You are here: Home Home2

Ciao il mio nome è Francesco


Vorrei innanzitutto ringraziarti per il tempo che stai dedicando nel visitare il mio sito. Faccio il parrucchiere da 38 anni e per molto tempo mi sono anche occupato di vari progetti nell’ambito formativo, sia per la formazione dei ragazzi che per sviluppo della moda Italiana. Mi piace tanto anche sperimentare ed essere in continuo aggiornamento per poter portare questa bellissima professione ai migliori livelli.

Per poter spiegare meglio tutto ciò devo fare un attimo un passo indietro e raccontarvi come inizia la mia storia.

Ero appena dodicenne e come tutti i ragazzi scugnizzi napoletani non amavo affatto andare a scuola. Ero un ribelle, ma anche un ragazzo molto estroverso,  quindi come tutti, appena finita la scuola andai a fare il ragazzo di bottega e rimasi affascinato di questo meraviglioso mondo di cui adesso faccio parte. Come già ho detto, ero del tutto entusiasta e quindi adesso colgo anche l’occasione per ringraziare i miei maestri del accademia f.a.p.a.n. che mi hanno permesso di fare e creare quello che sono adesso: Antonio Pagliarulo che e stato il mio primo titolare i mie maestri dell’accademia f.a.p.a.n. di cui ricordo solo alcuni come il maestro Gino Marca ed altri e l’ultimo titolare che sono stato con lui per anni  Viviani Pietro. 

Adesso, dopo tante esperienze anche internazionali, mi sono soffermato da anni nella mia Napoli, dove i profumi del mare e quelli della vecchia cucina napoletana sono rimasti del tutto immutati dal tempo e dove senti ancora l’odore della cosi detta frittura di cicinielli.Detto in modo molto sintetico come primo frutto di tutta questa esperienza, ho anche capito che il termine Parrucchiere è il termine usato per indicare l’artigiano specializzato per il taglio è l’acconciatura elaborata della capigliatura, in particolare per quanto riguarda quella femminile, talvolta si occupa anche della capigliatura maschile, anche se tradizionalmente gli uomini preferiscono rivolgersi al barbiere.

Oltre al taglio ed al lavaggio dei capelli, può anche effettuare lavorazioni particolari come la colorazione con una tintura per capelli, “il Brushing”, utilizzare apparecchi elettrici per stirare capelli o fare una permanente ed inoltre, su richiesta della signora può prescrivere, consigliare e raccomandare dei prodotti specifici per la sua capigliatura. Nella bottega del parrucchiere, quando è attrezzato anche come salone di bellezza, possono essere anche presenti lavoranti specializzati addetti alla depilazione, alla cura della pelle, alla cura delle unghie e tanto altro ancora.

Quello che più amo è entrare nel cuore della donne con straordinaria bravura, curare i loro capelli e magari anche consigliarle, inoltre senza anche farle spendere tanto. 

Dopo alcuni anni dove ci siamo affermati come parrucchieri,e con le nuove new entry di LOREDANA VERONICA E MARTINA abbiamo portato la nostra bravura anche verso il settore estetico,dove grazie al nostro qualificato staff di estetiste possiamo concedere qualche coccola in più alle nostre clienti, che non solo sono sempre in continuo aumento, ma da ora potranno godere di qualche beneficio in più.

In oltre da marzo 2019 si e ampliato con THESTORYBARBERSHOP non potevamo non accontentare anche i maschietti e che dirvi la famiglia THESTORY si sta quasi completando a breve si aprirà la THESTORYACADEMY dove il nostro obbiettivo e dare un futuro ai nostri ragazzi dove troveranno maestri competenti dove trasmetteranno passione e bravura ai nostri allievi.


Allora Vi aspetto per un caffè e una consulenza gratuita di immagine.